venerdì 4 luglio 2014

Recensione:Prodigy di Marie Lu

Ciao a tutti ragazzi e ragazze!
Eccomi ritornato con la recensione di Prodigy di Marie Lu,sequel di Legend(recensione qui),che mi era piaciuto molto!
Come sempre un grande applauso alla PIEMME FREEWAY,perchè senza di essa questa recensione non sarebbe possibile! Quindi grazie di cuore PIEMME FREEWAY!
-TRAMA:June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all'ingiustizia della Repubblica quando l'inconcepibile accade: l'Elector Primo muore e il figlio Anden prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due giovani ribelli si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. Peccato che Anden non abbia niente a che vedere con il suo crudele genitore.
-Edizione:Copertina rigida[298 pagine inclusi i ringraziamenti]
-Prezzo:16,50
-Casa editrice:Piemme Freeway(Data d'uscita in Italia: 11 marzo 2014)

Sono ancora scombussolato da questo libro!Di solito si tende ad avere un calo nel secondo libro ma Marie Lu invece non delude e forse migliora anche nel secondo capitolo di questa fantastica saga distopica!
In questo libro l'autrice continua a metterci davanti a realtà sempre più dure da affrontare per i personaggi,a missioni sempre più avvincenti e all'amore di Day e June che s'ingrandisce sempre di più!Questo libro è stato molto,molto bello!
Ora passiamo alla tabella usuale:
-I personaggi.Sempre più belli,sempre più approfonditi,sempre con più sfaccettature e sempre più amabili o sempre più detestabili!
-Ambientazione.Descritta in maniera minuziosa,sempre più curata e scritta con grande competenza!
-Fluidità,tipo di scrittura,sintassi. Altro punto forte di questo libro è il tipo di scrittura molto fluido,e sempre pieno di suspence!Non annoia mai.Come nel precedente è formato da frasi principalmente paratattiche.
-Quello che non mi è aspettavo è stato il finale.Marie Lu sappi che mi hai fatto imprecare come non mai,non puoi finir un libro con un tal cliffhanger.
Okay che devi mantenere vivo l'interesse per il prossimo libro,ma questo cliffhanger è decisamente enorme!
E adesso chi aspetta la pubblicazione di Champion in ITALIA?

Infine il giudizio finale di questo libro è di ★★★★ stelline piene!

E adesso non posso far che disperarmi finchè la Piemme non decidi di pubblicare il seguito!
E prevedo già Lacrime! 
Se amate il distopico non potete farvi sfuggire questa saga!

<<...ma è Day ,il ragazzo di strada con nient'altro che i vestiti che indossa e l'ardore neei suoi occhi,a possedere il mio cuore.
Lui è bellezza,fuori e dentro.
Lui è un raggio di sole in un mondo in tempesta.
Lui è la mia luce.>>

Nessun commento:

Posta un commento