venerdì 1 agosto 2014

Recensione:Will ti presento Will(Will Grayson,Will Grayson)

                                                               Ciao a tutti ragazzi/e!
                                             Eccomi tornato con una nuova recensione!
Come sempre,grazie mille PIEMME FREEWAY!

-TRAMA:
Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Dal momento in cui i loro mondi collidono, le vite dei due Will, già piuttosto complicate, prendono direzioni inaspettate, portandoli a scoprire cose completamente nuove sull'amicizia, l'amore e su loro stessi.




-Edizione:Copertina rigida[ristampa:2014]flessibile[prima edizione:2011][329 pagine[inclusi i ringraziamenti]
-Prezzo:[ristampa:16,00][prima edizione:17,50]
 -Casa editrice:PIEMME FREEWAY(Data d'uscita in Italia: ristampa[24 luglio 2014]prima edizione[3 maggio 2011])


John  Green e David Levithan.Beh,John Green dico solo che è il mio scrittore preferito...David Levithan non avevo mai letto nulla di suo fino a quando non ho avuto tra le mani questo romanzo.Oh Dio,se è bravo sono entrambi meravigliosi!
Ed anche coraggiosi è difficile trovare almeno in Italia romanzi YA M/M[young adult gay] e devo dire che questo essendo il primo non mi è dispiaciuto per nulla!
Ha una trama così particolare,con un non-so-che che ti porta a desiderare questo libro!
Insomma non capita tutti i giorni di trovare un altro ragazzo con il tuo stesso nome e cognome! Il problema è stato che gli autori sul rapporto di questi due ragazzi non si sono concentrati quasi per nulla,sono due mondi che collidono per pochi secondi per poi ritrovarsi solo alla fine del libro.Gli autori raccontano la storia di questi due ragazzi a capitoli alternati infatti conosciamo subito entrambi ma almeno la trama fa capire che vedremo come i ragazzi si conosceranno,purtroppo non è stato così! E mi son ritrovato a leggere qualcosa di comunque molto piacevole,ma non ciò che mi aspettavo.








Personaggi.Diversi dai soliti YA,non i soliti tenebrosi dai segreti oscuri che non esistono!No questo è un romanzo che parla di realtà,di vita quotidiana,di problemi sociali,UMANI.
-Ambientazione.Quasi assente.
-Fluidità,tipo di scrittura,sintassi. La scrittura è veramente buona come gli altri romanzi di Green del resto...[sono solo poco ossessionato da The Fault in Our Stars u_u] tuttavia è ottima,molto fluida e abbastanza semplice a volte anche molto simpatica.


RATING:Assegno  stelline!


BEAUTIFUL!



Semplicemente non 5 stelle perchè pur essendo un ottima lettura non è arrivato a toccarmi le corde del cuore e dell'anima come COLPA DELLE STELLE[The Fault In Our Stars]
Quote from the book
Tuttavia ti consiglio questo romanzo e non posso dirti altro che se non conosci John Green devi subito correre ai ripari! 

4 commenti:

  1. questo è forse l'unico di Green che non mi ispira più di tanto.. vedrò più avanti se prenderlo oppure no! :) complimenti per la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento e grazie per il complimento sulla recensione!
      Tuttavia se i gay ti stanno simpatici o a cuore come a molte ragazze... io te lo consiglio molto!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao ☻ Ti ho appena trovato cercando qualche recensione di questo libro, che io ho finito ieri ♥ Mi piace tantissimo come hai diviso la recensione, in modo così schematico ma comunque scorrevole! Mi sono aggiunta ai tuoi followers; è bellissimo scoprire nuovi blog e devo farti i complimenti, sono pochi i blog che parlano di libri gestiti da ragazzi! ☻

    RispondiElimina