lunedì 3 agosto 2015

Nuove uscite;

Ciao ragazzi/e!
E'da un po' che non posto novità e recensioni sul blog(spero di rimediare al più presto!),tuttavia oggi vi volevo mostrare alcune nuove uscite che presto allieteranno il nostro autunno comparendo in libreria,e permettendo ai nostri risparmi di scomparire magicamente.

-TRAMA:
Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo Regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia. Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno – quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese – capisce che nulla è come se l’era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Nyx sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della sua sposa.
Con il suo romanzo d’esordio, Bellezza crudele, Rosamund Hodge ci regala una favola romantica, che farà sognare le lettrici, e inaugura una nuova saga che vede protagonista la coraggiosa eroina Nyx.
-Edizione:Copertina rigida[320 pagine]
-Prezzo:9,90
 -Casa editrice:NewtonCompton(Data d'uscita in Italia:8 ottobre 2015)

-Nuovo re-telling della Bella e la Bestia(una delle mie fiabe preferite!),tuttavia non so se la leggerò,vedremo,di sicuro soprattutto attorno a questo libro in Italia c'è un hype enorme che mi incuriosisce non poco.Vedremo.



-TRAMA:
Sophie Mercer era convinta di essere una strega. Ecco perché era stata spedita all’Hecak Hall, una scuola speciale dove vengono raddrizzati e puniti ragazzi con strani poteri (streghe, mutaforma, maghi). Ma questo accadeva prima che Sophie scoprisse gli oscuri segreti che la sua famiglia aveva tenuto nascosti per anni. E soprattutto prima che si innamorasse di Archer Cross, un agente infiltrato dell’organizzazione clandestina The Eye, fondata proprio allo scopo di distruggere Prodigium. Invece ora Sophie sa di essere un demone e che, in tutto il mondo, esiste solo un altro essere come lei: suo padre. E, cosa peggiore, sa anche di possedere poteri magici che minacciano chiunque lei ami. Ecco perché ha deciso di recarsi a Londra, dove si sottoporrà a una procedura per perdere definitivamente i suoi poteri. Ma, una volta arrivata in città, farà una scoperta sconvolgente: esistono molti altri demoni simili a lei e qualcuno li sta allevando in segreto per sfruttarli, non a fin di bene. Sophie non si è accorta che il The Eye la sta tenendo sotto controllo. Anzi, è proprio Archer Cross a seguirla. Pensava di averlo ormai dimenticato, ma si accorgerà ben presto di provare ancora qualcosa per lui…
-Edizione:Copertina rigida[384 pagine]
-Prezzo:9,90
 -Casa editrice:NewtonCompton(Data d'uscita in Italia:10 settembre 2015)

-Secondo volume della saga Hex Hall,che immagino molti attendevano per via del suo essere una lettura totalmente evasiva caratterizzata da un indimenticabile ironia,io purtroppo non ho ancora letto il primo volume,ma è lì che mi attendo sul mio scaffale ed immagino sarà proprio una delle mie prossime letture.



-TRAMA:
L’insegnante di scrittura creativa, il ragazzo delle consegne, il barista di Starbucks, il migliore amico di lui, la compagna di stanza di lei, lo scoiattolo nel parco. Che cosa hanno in comune? A prima vista nulla, ma in effetti molto: sono, infatti, tutti convinti che Gabe e Lea dovrebbero stare insieme. Lea e Gabe sono nella stessa classe di scrittura creativa. Amano lo stesso tipo di cultura pop, lo stesso cibo cinese, e frequentano gli stessi posti. Purtroppo Lea è riservata, Gabe è un tipo problematico, e nonostante la cotta reciproca, le cose non si sbloccano. Ma sta succedendo qualcosa tra loro, e tutti possono vederlo. La loro insegnante di scrittura creativa spinge perché escano insieme. I baristi di Starbucks li guardano come si guarda uno show in TV. L’autista dell’autobus che entrambi prendono parla di loro alla moglie. La cameriera prepara per loro due posti uno accanto all’altro per la cena. Anche lo scoiattolo che vive nel verde del college crede nel loro rapporto. Sicuramente Gabe e Lea capiranno di essere destinati a stare insieme…
-Edizione:Copertina rigida[288 pagine]
-Prezzo:9,90
 -Casa editrice:NewtonCompton(Data d'uscita in Italia:1 ottobre 2015)

-I ben quattordici punti di vista che raccontano questa storia mi intrigano tantissimo,e poi non sono punti di vista che abbiamo già visto ma totalmente atipici come ad esempio il P.O.V. di uno scoiattolo o una panchina! COME SI FA A NON VOLERLO LEGGERE?


-TRAMA:

Quando il ragazzo di Gia Montgomery, Bradley, la lascia nel parcheggio del ballo del suo liceo, deve pensare in fretta. Dopo tutto, aveva detto alle sue amiche di lui per mesi ormai. Questa doveva essere la sera in cui provava loro che esisteva. Quindi quando vede un ragazzo carino che sta aspettando di accompagnare la propria sorella, gli chiede aiuto. Il compito è semplice: essere il suo principe azzurro per una sera--due ore, nessun impegno, qualche bugia bianca. Dopo tutto, può riconquistare il vero Bradley.
Il problema è che giorni dopo il ballo, non è il vero Bradley quello a cui pensa, ma il rimpiazzo. Quello il cui nome nemmeno conosce. Ma rintracciarlo non significa che abbiano finito di fingere una relazione. Gia gli deve un favore e la sorella di lui vuole vederlo raccoglierlo: la festa del diploma della sua ex ragazza-tre ore, nessun impegno, qualche bugia bianca.
Proprio quando Gia inizia a domandarsi se potrebbe trasformare il suo finto ragazzo in uno vero, Bradley ritorna nella sua vita, rivelando la sua bugia e minacciando di distruggere le sue amicizie e la sua nuova relazione.

-Edizione:Copertina rigida[276 pagine]
-Prezzo:17,00
 -Casa editrice:Mondadori(Data d'uscita in Italia: 1 settembre 2015)
Cover originale

-Ed ora veniamo al motivo principale per cui ho fatto questo post,ovvero presentarvi Principe Azzurro per un giorno o The Fill-In Boyfriend(come preferite),e può darsi che sarà il solito chick-lit demente,può darsi che non sarà qualcosa di meraviglioso ma questa storia mi attira totalmente e sinceramente non vedo l'ora di tuffarmi nella lettura di questo contemporary-YA per poi uscirne solo a lettura terminata con un sorriso impresso sulla mia faccia.


Allora qualcosa stuzzica i vostri "appetiti letterari"?


2 commenti:

  1. La Newton Compton si sta dando molto da fare ultimamente e mi fa piacere che continuino la saga della Hawkins.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e in più il loro canonico prezzo è ottimo,diventa perfetto se lasciano le cover originali! La saga della Hawkins non vedo l'ora di iniziarla *___*

      Elimina