mercoledì 11 giugno 2014

Recensione:Legend di Marie Lu

Ciao a tutti ragazzi/e! Eccomi tornato con una nuova recensione di un genere che non avevo mai letto ma che è tanto osannato sto parlando ovviamente del genere DISTOPICO! 
E il libro che ho letto di questo genere è Legend di Marie Lu!
Prima di tutto,come sempre GRAZIE alla meravigliosa e carissima Piemme! 
-TRAMA:Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due, e tra la Repubblica e le Colonie la guerra sembra destinata a non finire mai. June è una quindicenne prodigio, nata e cresciuta in una famiglia appartenente alle più alte sfere della Repubblica. Ha un vero talento nel mettersi nei guai con i suoi superiori e le sue bravate al collegio militare sono spesso decisamente pericolose. Da quando i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente stradale, l’unico su cui sa di poter sempre contare è il fratello maggiore Metias. Almeno fino al giorno in cui Metias viene assassinato in circostanze misteriose mentre è a guardia di un ospedale. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma proveniente dai più miseri bassifondi della Repubblica. Nonché il criminale più ricercato del paese. June ha un unico desiderio, vendicare la morte di suo fratello, ma il giorno in cui la sua strada e quella di Day si incroceranno per la prima volta, niente sarà più come prima.
-Edizione:Copertina rigida[262 pagine inclusi i ringraziamenti]
-Prezzo:16,50
-Casa editrice:Piemme Freeway(Data d'uscita in Italia: 22 ottobre 2013)

Che dire?Legend è il primo libro di una trilogia distopica formata da (LEGEND #1,PRODIGY#2 e CHAMPION#3)[di cui in ITALIA per ora sono arrivati solo i primi 2]
ed è veramente un libro davvero molto bello!
Prima di tutto ho assegnato questo libro 4 stelline su 5!
Ora vi spiego perchè non 5 visto che ero molto tentato di darne 5 ma alla fine sono stato propenso per le quattro! :)
Marie Lu,autrice del libro

Beh,4 stelline perchè nei primi capitoli ho veramente faticato a leggerlo perchè il tutto era molto lento,descrittivo e ci presentava il futuro distopico!
Quindi tuttavia non mi aveva colpito molto fin quando...
non ha ingranato e non si è trasformato in veramente qualcosa di molto eccezionale! 
Quindi considerando l'inizio dò 4 stelline! :)

Inoltre vi ripropongo la mia classica tabella che analizza di più il libro:
-I personaggi.Meravigliosi! Dal primo all'ultimo ben caratterizzati e ben descritti.
-Ambientazione.La storia si svolge a Los Angeles,negli Stati Uniti e Marie Lu descrive una LA veramente molto differente e cruenta rispetto la sfarzosa città attuale e anche in questo non posso non dire che Marie Lu è stata veramente molto brava ad amalgamare i vari aspetti del libro!
-Fluidità,tipo di scrittura,sintassi. Allora il tipo di scrittura è veramente molto particolare,all'inizio ho trovato difficoltà perchè non riuscivo ad entrare in questo tipo di scrittura ma poi quando l'ha fatto,mi ha folgorato!Inoltre tutto il libro è formato da frasi parattattiche e molto molto fluide!

Veramente se amate il genere,correte a comprare LEGEND!
Che dire ...
GRAZIE MILLE PIEMME,ancora un'altra volta e...!
Aspetto Prodigy inoltre spero al più presto voi pubblichiate anche CHAMPION,si questo libro mi ha decisamente preso troppo e dire che non è nemmeno il mio genere!
Quindi complimenti Marie Lu!

Nessun commento:

Posta un commento