martedì 29 luglio 2014

Recensione:Il sogno della Bella Addormentata di Luca Centi

Ciao ragazzi/e!
Eccomi tornato con una nuova recensione!
Come ben sapete oramai è diventato usuale ringraziare la PIEMME FREEWAY per avermi mandato la copia del romanzo!
In quest'estate sto recuperando tutti i titoli più interessanti di questa casa editrice!

-TRAMA:
Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. E' molto giovane e molto bella, il che è un indubbio vantaggio nell'esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, si impossessa solo di quello che la porta più vicino alla soluzione del mistero che avvolge la sua vita. La scomparsa di suo padre. La risposta che troverà, però, fra nebbie e vapori, ingranaggi e corsetti, sarà una scoperta tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta gelosamente dentro una teca di cristallo.

-Edizione:Copertina rigida[249 pagine(inclusi i ringraziamenti )]
-Prezzo:16,50
 -Casa editrice:Piemme Freeway(Data d'uscita in Italia: 12 febbraio 2013)

Dopo aver avuto un esperienza piacevole con Death Metal ho deciso di provare a leggere un altro autore italiano!Ora,questo libro ha una sinossi che a me ha colpito abbastanza e mi ha fatto pensare che forse questo sarebbe stato un re-telling de 'La Bella Addormentata' tuttavia non sapevo nemmeno io cosa aspettarmi finchè non mi sono immerso nella lettura di questo romanzo che seppur inizialmente fatica a ingranare,a mio parere,poi riesce a dare una svolta al romanzo e a farsi leggere in poche ore.Non lo nego questo libro ha una storia molto elaborata e ben tessuta che mi ha trasportato in questo mondo!Ed ha anche un finale che possiede veramente molteplici colpi di scena!Tuttavia però...
Secondo me questo libro ha una grave mancanza,irreparabile,ovvero non mi ha suscitato nemmeno una singola emozione! E questo è molto grave! Perchè io amo quando un libro ti dà grandi emozioni e ti fa immedesimare nel personaggio,qui non succede.

-I personaggi.Ben delineati,ben descritti e con del carattere da vendere.
Ambientazione.Bellissima,leggendola si può immaginare dove i personaggi stanno agendo.Non è dettagliatissima ma non è nemmeno scialba.
-Fluidità,tipo di scrittura,sintassi.Scritto in maniera un pò diversa dai soliti YA,per dare quella sensazione di star leggendo un libro antico!







L'edizione della PIEMME FREEWAY. Non mi soffermo mai sull'edizione di un libro ma questa volta vorrei fare un eccezione.Tuttavia l'edizione è veramente bella e curata!
Iniziamo dalla copertina!

E' un qualcosa di veramente bellissimo,questo paesaggio innevato,il lungo abito di Talia e quest'ultima in cerca dei Sette Peccati .




Il cartonato invece non è a tinta unita ma si alterna tra ROSSO E BIANCO dove il ROSSO predomina mentre le pagine sono gialle per dare quella sensazione di usurato,vissuto e appunto antico! 
In conclusione un edizione che sono fiero di mostrare sulla mia libreria!


RATING:Assegno ★★ stelline!
C-U-T-E!
Tre stelline perchè nonostante non sia stato capace di darmi emozioni è riuscito comunque ad appassionarmi e lasciato vivere assieme ai personaggi per qualche ora!



Nessun commento:

Posta un commento