giovedì 21 agosto 2014

Anteprima:Lo strano caso dell'apprendista libraia(The Bookstore) di Deborah Meyler

Ciao a tutti ragazzi/e,oggi vi presento un libro che ha riscosso tantissimo successo e ha fatto parlare molto di sè nel paese d'origine e che a breve sarà disponibile in tutte le librerie d'Italia grazie alla casa editrice GARZANTI.

-TRAMA:
Esme ama ogni angolo di New York e soprattutto il suo posto speciale: The Owl, la piccola libreria nell'Upper West Side. Un luogo magico in cui si narra che Pynchon amasse passare pomeriggi d'inverno. Un luogo che può nascondere insoliti tesori, come una prima edizione del Vecchio e il mare di Hemingway. Tra quei vecchi e polverosi scaffali Esme si sente felice. Ed è lì che il destino decide di sorriderle. Sulla vetrina della libreria è appeso un cartello: cercasi libraia. È l'occasione che aspettava, il lavoro di cui ha tanto bisogno. Perché a soli ventitré anni è incinta e non sa cosa fare: il fidanzato Mitchell l'ha lasciata prima che potesse parlargli del bambino. La più grande passione di Esme è la lettura, ma non ha nessuna idea di come funzioni una libreria. Eppure ad aiutarla ci sono i sui curiosi colleghi: George che crede ancora che le parole possano cambiare i mondo; Linda che ha un consiglio per tutti; David e il suo sogno di fare l'attore. E poi c'è Luke timido e taciturno che comunica con lei con la sua musica, con le note della sua chitarra. Sono loro a insegnarle la difficile arte di indovinare i desideri dei lettori: il Mago di Oz può salvare una giornata storta, il Giovane Holden fa vedere le cose da una nuova prospettiva e tra le opere di Shakespeare si trova sempre una risposta per ogni domanda. E proprio quando Esme riesce di nuovo a guardare al futuro con fiducia, la vita la sorprende ancora: Mitchell scopre del bambino e vuole tornare con lei...
-Edizione:Copertina rigida[360 pagine]
-Prezzo:16,40
 -Casa editrice:Garzanti(Data d'uscita in Italia: 28 Agosto 2014)

ADORO LA COPERTINA,tenera,dolce e raffigurante questa donna di fronte ad una libreria ciò che tutti noi amiamo.Veramente d'impatto e costruita su queste tonalità molto chiare dei colori.E poi chi non ama libri che parlano di libri?O con protagonisti che amano i libri.E'inutile,noi li amiamo a prima vista,noi ci affezioniamo a loro perchè vediamo una parte di noi in loro.
Tuttavia scopriamo quanto successo abbia prodotto questo libro:
-Giugno 2013 Deborah Meyler è una giovane libraia che dopo tanti sacrifici ci è riuscita a salvare due librerie indipendenti di New York nonostante la crisi e la concorrenza delle grandi catene. Nel suo primo romanzo, Lo strano caso dell’apprendista libraia racconta di questa sua magnifica esperienza tra libri e scaffali.
-Fine agosto 2013 In America il romanzo esce per il grande editore Simon and Schuster che crede molto in questo libro che è una dichiarazione d’amore verso le librerie, luoghi speciali e incantati.
-Settembre 2013 Il libro ha un successo inaspettato. I librai lo adorano e fanno partire un immenso passaparola. Il romanzo viene stampato e ristampato. In breve è in vetta alle classifiche di tutte le librerie indipendenti americane.
-Ottobre 2013 All’estero si inizia a parlare dello Strano caso dell’apprendista libraia. Dopo aste agguerrite viene venduto in tutta Europa.
-Metà ottobre In Italia Garzanti batte le altre case editrici sul tempo e se ne aggiudica i diritti.
-Dicembre 2013 Lo strano caso dell’apprendista libraia viene proclamato il romanzo dell’anno per i librai indipendenti americani.
-Primavera 2014 Gli editori si preparano al lancio internazionale.
Insomma l'autrice può ritenersi proprio contenta,d'altro è solamente il suo primo romanzo.



Ecco la copertina originale... carina ma tuttavia la nostra è veramente bellissima!
  


Sicuramente leggerò questo libro e cercherò di farlo al più presto e sono curioso di scoprire se tutto questo successo è meritato e ovviamente non posso che sperarlo per aver un ottima lettura.





                                             E voi cosa ne pensate?DITE LA VOSTRA!

6 commenti:

  1. Lo comprerò di sicuroo!!!! adoro la copertina e la trama mi super intriga.. cosa c'è di meglio di una libreria???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nulla è meglio di una libreria!Comunque spero di potervelo recensire al più presto! :)

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di leggerlo, sto quasi fremendo! Attendiamo poi la tua recensione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contento che riponi la tua fiducia nelle mie recensioni!
      Ovviamente la condividerò il prima possibile!

      Elimina
  3. Per convincermi a leggere questo libro sono bastate poche parole: Libreria e New York.
    Non si può non leggerlo! è il sogno di ogni essere umano messo nero su bianco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'vero,l'autrice è stata proprio brava da farci subito incuriosire! :)

      Elimina