lunedì 25 agosto 2014

Recensione:Colpa delle stelle(The Fault In Our Stars) by John Green

Ciao a tutti ragazzi/e!
Inutile presentarvi questo libro ormai è conosciutissimo ma io ve ne voglio parlare ugualmente magari per chi non l'ha ancora letto.
-TRAMA:
Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

-Edizione:Copertina rigida[347 pagine[inclusi i ringraziamenti]
-Prezzo:1,00
 -Casa editrice:Rizzoli(Data d'uscita in Italia:ristampa[11 giugno 2014]prima edizione[10 ottobre 2012])

Era la scorsa estate quando ho scoperto questo libro,era la scorsa estate che ho scoperto il libro che ha cambiato in meglio la mia vita.Erano ben due anni che stavo subendo il blocco del lettore e non decideva ad andarsene,per tanto nemmeno ci provavo a leggere,ormai avevo perso le speranze.I libri?Sarebbero stati parte solo della mia infanzia.Ma mi sbagliavo,eccome se mi sbagliavo!
Vi avviso non riuscirò mai a dire quanto questo libro è stato per me,non riuscirò mai a dire quanto io sia grato a John Green di aver scritto questo romanzo,non riuscirò mai a descrivere le emozioni provate,non riuscirò mai a dire grazie abbastanza a tutti quelli che mi hanno consigliato questo libro.Perchè dopo ben due anni io non mi aspettavo che avrei spazzato via questo libro in soli due giorni,non avrei mai immaginato di esserne ossessionato.Questo libro è stato tutto per me,questo libro ha salvato la mia vita da un baratro fatto da troppo Internet e pochi libri.
Questo è uno di quei libri che in vista dal trailer lo rivedi almeno dieci volte al giorno,sai tutte le battute,sai anche dargli un enfasi sia in italiano che in inglese,sai le scene tagliate a memoria sai ogni singola cosa.

E'un libro in cui le frasi più belle(e ce ne sono tantissime)te le ripeti ogni giorno per darti forza,come se stessi venerando un Dio,è un libro che si è scolpito nel mio cuore senza che io potessi far più nulla.E'un libro che non scorderò mai.
L'ho amato con tutto me stesso,e non posso far altro che comandarvi di comprarlo.
Ma attenzione il libro è perfetto in tutta la sua interezza ma vi avviso non ha un finale felice.
Il finale è un qualcosa che accade quando meno te lo aspetti,è un finale che trafigge l'anima,un finale non destinato a chi ha un cuore troppo debole.




-Personaggi.I più belli mai creati.Questo libro non sarebbe quello che è senza questi personaggi così ben costruiti.Personaggi REALI.

Ambientazione.Perfetta.Crea l'atmosfera giusta in alcuni momenti che non vi spoilero.Ma totalmente perfetta .
-Fluidità,tipo di scrittura,sintassi.C'è davvero bisogno che io dica qualcosa?
La scrittura è una di  quelle che ti leggi 300 pagine e tu pensi ancora di essere a la 50.



Non c'è bisogno di assegnare un rating a questo libro! Perchè vale più di 5 stelle.
Dal 4 settembre al cinema! 

Vi è piaciuta la recensione?
Commentate o condividete su Facebook,Twitter e G+!

2 commenti:

  1. Ho letto questo libro in meno di un giorno, inutile dire che l'ho amato. Non vedo l'ora di leggere tutti gli altri romanzi di John Green!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è veramente eccezionale! John Green è la mia piccola ossesione!

      Elimina