martedì 16 settembre 2014

Nuove uscite per Piemme Freeway #october.

Ciao a tutti ragazzi/e!
Eccomi qui per presentarvi due nuove novità edite Piemme Freeway che usciranno ad Ottobre 2014.

-TRAMA:
Giulia ha sempre saputo di essere diversa dalle sue amiche. A sette anni, a scuola, aveva chiesto alla sua compagna Martina di sposarla. A otto anni si era innamorata di Morticia della famiglia Addams. La adorava come da bambini si adora una fata, un cavaliere, una principessa. Poi erano arrivate Giada, Francesca, Miriam... Amori che teneva segreti per la vergogna. Ora Giulia ha sedici anni e il cuore è in subbuglio. La nuova principessa si chiama Francesca. Ha i capelli lisci e quando le prende la mano e le punta addosso i suoi occhi profondi Giulia sente le farfalle nello stomaco. Sospesa tra la paura dei propri sentimenti e il dovere e l'impulso a essere libera. Giulia scopre giorno dopo giorno quanto possa essere travolgente il primo amore. E presto capisce che per essere veramente felice ha bisogno di condividere i propri sentimenti con chi le sta vicino. Così decide di far conoscere Francesca alle sue amiche e ai suoi genitori...
-Edizione:Copertina flessibile[280 pagine]
-Prezzo:15,00
 -Casa editrice:PiemmeFreeway(Data d'uscita in Italia:14 ottobre 2014)

Io lo trovo davvero interessante,anche perchè il tema trattato è inusuale,soprattutto nella letteratura YoungAdult,mi attira molto e quindi spero di leggerlo!


-TRAMA:
Laura Franzi è nata il 14 febbraio, sotto il segno dell'amore. Proprio il giorno di San Valentino, mentre i suoi genitori festeggiavano davanti a una torta a forma di cuore decorata con roselline e margherite di marzapane. Peccato che lei, invece, l'amore vero, quello con l'A maiuscola, non riesca proprio a trovarlo e continui a inseguire il sogno di un amore perfetto, da film, che si imbamboli a guardarla e le sussurri "quantoseibellanimamia". Ora sarà ancora più difficile se con la crisi suo padre ha perso il lavoro e poi la bella macchina e la possibilità di pagare la donna delle pulizie... Laura non pensa di essere viziata, ma ora si avvicina sempre più la possibilità di diventare povera e la probabilità di trovare l'amore diventerà, cosi, sempre più remota.
-Edizione:Copertina flessibile[204 pagine]
-Prezzo:15,00
 -Casa editrice:PiemmeFreeway(Data d'uscita in Italia:7 ottobre 2014)

Anche questo mi sembra interessante,visto che parla di un tema attuale,ma d'altronde Ottobre è davvero un mese ricco di uscite interessanti che vorrei leggerle tutte!
Tuttavia volevo ricordarvi che per Piemme Freeway ad ottobre in contemporanea mondiale uscirà Black Ice di Becca Fitzpatrick.

Estratti:
<<...Se fossi morta, non sarebbe stato per ipotermia. Lo decisi mentre stipavo il sacco a pelo di piumino sul retro della mia Jeep Wrangler e lo legavo insieme a cinque borsoni contenenti coperte di pile, di ciniglia, di lana, sacchi lenzuolo di seta, scaldadita e tappetini. Assodato che niente sarebbe volato via durante il viaggio di tre ore fino a Idlewilde, chiusi il portellone posteriore e mi pulii le mani sugli shorts di jeans. Il mio nome è Britt, e questa è la mia storia...>>
<<...Vide che lo stavo osservando e di colpo distolsi lo sguardo. 
Non sopportavo che se ne fosse accorto e non sopportavo di sentirmi attratta da lui. Era il mio rapitore. Mi tratteneva contro la mia volontà. E la sua gentilezza delle ultime ore non cambiava le cose. 
Non dovevo dimenticare chi era.
Ma chi era veramente?...>>

Rimanete sintonizzati su questo blog,perchè inerenti a questo libro arriveranno non poche sorprese!

2 commenti:

  1. Amo la piemme ...... amo tutte e tre le proproste ... Black ice lo compro di sicuro, ma anche l'altra parte di me è super interessante .... mi piace anche la copertina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi è davvero una bella casa editrice poi se ti dicessi cosa ho scoperto pubblicherà *cough*cough* non vedo l'ora di fare l'anteprima!

      Elimina