domenica 26 ottobre 2014

Recensione:Il mio sbaglio preferito(My favourite mistake) di Chelsea M.Cameron

Ciao a tutti ragazzi/e!
Dopo avervene parlato nelle anteprime di Ottobre,l'ho finalmente letto.Ovviamente sto parlando de Il Mio Sbaglio Preferito.(Grazie HarlequinMondadori per la copia!)
-TRAMA:
Fin dal primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall'altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada... prima che sia troppo tardi. Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola finalmente in pace. Ma quando il passato riemerge all'improvviso Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa e allontanarlo per sempre.
-Edizione:Copertina flessibile[400 pagine]
-Prezzo:14,00
 -Casa editrice:HarlequinMondadori(Data d'uscita in Italia:14 ottobre 2014)


Dopo averne sentito parlare molto bene e anche no,l'ho subito iniziato chiedendomi come mai un libro con una sinossi non molto diversa dagli altri newadult in circolazione fosse stato amato/odiato da tante persone.Leggendolo ho capito perchè molti l'hanno amato,perchè è quello che ho fatto anche io.

Cover originale.

Il mio sbaglio preferito è una saga che si compone di due volumi:
  • My favourite mistake #1,Il mio sbaglio preferito
  • My sweetest escape #2,(In arrivo in Italia nel 2015)

Ed il primo libro inizia addentrandoci subito nella storia,e di conseguenza facendoci presto conoscere la maggior parte dei personaggi.

Questo è uno di quei NewAdult che è tanto-tanto dolce e che vi farà sciogliere il cuore,ma non per questo troppo sdolcinato,anzi.Infatti non mancheranno tantissime loro battute che mi hanno fatto letteralmente ridere a voce alta.
E io penso questo sia un bene,io adoro i libri in cui si ride,ma al tempo stesso si affrontano tematiche molto importanti.E di certo non divertenti;seppure ci sono molti clichè del genere,se siete amanti del NewAdult non lasciatevelo scappare perchè sono sicuro lo adorerete.Così come ho fatto io,e non vorrete questa storia finisca.MAI.
La storia scorre molto fluidamente e si fa leggere in poco tempo perchè non vorrete lasciar andare i personaggi.
Quei personaggi che seppur molto semplici,sembrano REALI.
In più i segreti che nascondono entrambi,la voglia di sapere come il tutto andrà a finire,ti tengono incollati alle pagine.

-I personaggi. Belli e ben caratterizzati.
-Ambientazione. Non ampiamente descritta,ma con poche infomazioni le uniche che ci servono ad avere un minimo di orientamento.
-Fluidità,tipo di scrittura,sintassi e traduzione.FLUIDO.TRADOTTO ABBASTANZA BENE.SCRITTURA SEMPLICE.



RATING:Assegno  stelline!


BEAUTIFUL!


Nessun commento:

Posta un commento