domenica 28 dicembre 2014

Recensione:Mentre Fuori Nevica Di Sarah Morgan

Era da molto che non vi parlavo di un nuovo libro,e finalmente ho trovato il tempo di farlo.E di parlarvi di una lettura a tema natalizio.

                                                  -TRAMA:

Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l'occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto!
Quello che non sa è che l'impresa del suo cliente, Jackson O'Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l'atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un'attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì.

-Edizione:Copertina flessibile
-Prezzo:14,90-Casa editrice:HarlequinMondadori 
Cover originale
 
-Data d'uscita in Italia:25 novembre 2014


La serie è composta da:  

  1.  Sleigh Bells in the Snow(O'Neil Brothers, #1) 
  2. Suddenly Last Summer (O'Neil Brothers, #2) 
  3.   Maybe This Christmas (O'Neil Brothers, #3)




Il libro è un  classico NewAdult adornato con paesaggi e atmosfere natalizie.Il libro ha una scrittura abbastanza lineare,semplice, e che descrive con semplicità le varie ambientazioni e vicissitudini dei vari protagonisti.E' scritto in terza persona,in quanto l'autrice si è concentrata nel caratterizzare vari personaggi.
Rispetto agli altri NewAdult,ho trovato questo molto più approfondito con varie descrizioni dei luoghi che i personaggi visitano per far sì che il lettore entri nella storia e viva in quei luoghi.Però ha due grandi pecche:
-La protagonista;E'davvero troppo insopportabile,troppo insicura di sè,troppo inverosimile.L'autrice ha esagerato troppo sullo stereotipo della donna goffa e insicura che alla fine ha fatto risultare il personaggio quasi inutile e davvero irreale.
-Il coinvolgimento;Forse sarà colpa mia,ma non mi ha coinvolto il libro nel modo in cui volevo,non bramavo sapere come sarebbe andata a finire.A dire il vero m'interessavano maggiormente i personaggi secondari che ho davvero trovato molto adorabili e di cui non aspetto altro che leggere i prossimi libri della saga che si concentrano su di loro.
In più volevo fare una considerazione su questo genere,le trame sono sempre le stesse purtroppo e dopo due o tre libri letti di questo genere,non ci si entusiasma più perchè piomeno si sa come il tutto si svolgerà.
Tuttavia non posso far altro che assegnare 3 stelle perchè è comunque una lettura piacevole,e consigliata a questo periodo.
RATING:Assegno ★★ stelline!
C-U-T-E!


Nessun commento:

Posta un commento