lunedì 20 luglio 2015

Recensione:Freddo come la pietra(Stone Cold Touch,#2) di Jennifer L.Armentrout

Ciao a tutti ragazzi/e!
Oggi vi presento un libro da cui mi aspettavo molto e lo aspettavo da molto,ma non mi ha convinto su tutti i punti.


-TRAMA:
Il primo bacio potrebbe essere l'ultimo...Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.


-Edizione:Copertina rigida[474 pagine]
-Prezzo:14,90
 -Casa editrice:HarlequinMondadori
(Data d'uscita in Italia: 7 luglio 2015)


Non appena ho terminato la lettura che stavo effettuando,ho subito letto il seguito di Caldo come il fuoco,per via del grande cliffhanger che alla fine era stato presentato. Immaginandomi già cosa sarebbe potuto accadere,ma sperando di trovare qualcosa di nuovo e stupefacente.
Ma purtroppo non è stato così... senza dubbio il libro mi è risultato alla fin fine molto scorrevole e pure piacevole da leggere,ma c'è un grande ma...
Sfortunatamente,un bel po' di cose che mi hanno fatto storcere il naso ci sono state,a partire dalla protagonista,che ho trovato insopportabile,cosa che nel primo libro non era successo,visto che in questo troviamo fin da subito il cliché della ragazza super-figa ma che pensa di essere orrenda,per non parlare del suo essere così volubile,passando da un ragazzo all'altro in così poco tempo,se non pure nello stesso giorno. Ora questo è sicuramente possibile nella realtà,ma non per una ragazza così priva di autostima,mi parrebbe molto irreale.
Cover inglese
Per non parlare del cliffhanger lasciato nel primo libro che viene risolto in maniera sbrigativa,e anche a tratti confusionaria.
La nota positiva sarebbe forse quella che finalmente conosciamo molto di più Zayne,l'altro ragazzo facente parte del triangolo,non a caso troviamo il suo volto sulla copertina,infatti se il primo libro era incentrato su Roth,questo secondo si concentra molto di più su Zayne,che ci permette nettamente di vedere il distacco tra i due,sono veramente così diversi tra loro,se da un lato Zayne è molto dolce e comprensivo, dall'altro abbiamo Roth che da tutti i pori emana il classico prototipo di bad-boy. Ma ciò che ha rovinato un po' l'originalità del primo libro che infatti presentava così tanta azione e combattimenti,non concentrandosi sul romance,nel secondo seppur sia presente la componente di azione,è abbastanza minima rispetto al primo,e invece tocca una determinata sfera che comprende il romance,il sesso. Sono assolutamente a favore che si parli di sesso,soprattutto quando abbiamo protagonisti davvero molto giovani,perché la verità è che i giovani pensano al sesso.Molto anche. Ma non mi è piaciuto davvero molto come è stato trattato,perché si vede la differenza tra le scene che riguardano quest'ultimo argomento e altre che toccano altri.Invece esse dovevano essere meglio amalgamate,infatti i giovani per la maggior parte del tempo pensano ad esso,e non solo in determinati momenti.
Perchè seppur esso sia un fantasy,non dimentichiamoci che pur se Layla,Roth e Zayne sono Demoni o Guardiani,loro sono ragazzi.
Il componente del realismo non mi ha convinto totalmente ma immagino che i fan della saga[me compreso] potranno comunque apprezzare questo libro,sperando che il finale di questa saga,riprenda un po' i toni e l'originalità di cui il primo brillava.
3 STELLE

Nessun commento:

Posta un commento