Oggi vorrei parlarvi di tre nuove uscite,tutte tre molto promettenti e che sin da subito hanno suscitato il mio interesse.
-TRAMA:
Tutti desiderano diventare qualcuno nella vita. Layla Harrison vuole fare la giornalista; Aster Amirpour sogna di essere un'attrice di successo; Tommy Phillips ha intenzione di diventare una rockstar. Madison Brooks ci è riuscita: ha afferrato il destino e lo ha piegato al proprio volere molto tempo fa. Ora è la più acclamata stella di Hollywood, e ciò che ha fatto per diventare il personaggio di cui tutti parlano è solo una macchia sull'asfalto, polvere sotto i tacchi delle sue Louboutin. Finché Layla, Aster e Tommy non ricevono un invito speciale per entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles e partecipare a una spietata competizione di cui Madison Brooks è l'obiettivo. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare... e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie
-Edizione:Copertina rigida[info n/d]
-Prezzo:16,00
-Casa editrice:Harper Collins Italia
(Data d'uscita in Italia:11 Maggio 2016)
Questo libro mi incuriosisce tantissimo,sin da quando è stato presentato come primo titolo per la Harper Collins. In più è stato definito come il figlio di Pretty Little Liars & Gossip Girl. Secondo me potrebbe rivelarsi un'accoppiata scintillante. Spero di leggerlo il prima possibile,e ovviamente parlarvene.
-TRAMA:
Castley Cresswell e i suoi cinque fratelli, Hannan, Caspar, Mortimer, Delvive, e Jerusalem, sanno di essere diversi dagli altri ragazzi. Il loro mondo è in una casa in fondo a un bosco, la loro legge è quella di Dio, che parla per bocca del padre, un vero fanatico. Ma Castley ha ora sedici anni e il suo cuore comincia a battere per un compagno di scuola, George, così spiazzante nella sua normalità. D’improvviso vede davanti a sé la possibilità di una vita fatta di libertà e di scelte. I vestiti antiquati a cui Castley e i fratelli sono costretti, l’isolamento dei compagni che li considerano strani, possono essere superati. Mortimer bacia una compagna, persino l’irreprensibile Caspar disubbidisce per la prima volta. A poco a poco la ribellione comincia e i fratelli capiscono che se vogliono avere un futuro devono trovare il coraggio di sottrarsi alle leggi del padre.
Un’esplorazione viscerale di temi controversi e dai risvolti inquietanti, come la manipolazione psicologica, il fanatismo religioso, l’ossessione per il controllo. Onora il padre scuote gli animi in una presa di coscienza dalla quale non si può fare ritorno.
-Edizione:Copertina rigida[info n/d]
-Prezzo:14,90
-Casa editrice:Il castoro [HOTSPOT]
(Data d'uscita in Italia:5 Maggio 2016)
-TRAMA:
Sono sempre state amiche, freida e isabel. Ora hanno sedici anni, frequentano l’ultimo anno della Scuola e sono in attesa della Cerimonia dove sperano di essere scelte come compagne da uomini ricchi e potenti. L’alternativa è diventare concubine, o non essere scelte affatto e andare incontro a un destino terribile. Come tutte le altre ragazze, freida e isabel sono state prodotte in laboratorio e allevate con l’unico scopo di diventare perfette: la cura del corpo deve essere l’unica ragione di vita, il loro carattere deve essere socievole e disponibile. Ora che il momento sta per arrivare la pressione è fortissima. isabel mette a rischio la sua sfolgorante bellezza perché non vuole più sottostare alle regole di questo mondo spietato… Poi finalmente i ragazzi arrivano, in cerca della loro futura compagna. freida sa che deve combattere per il suo futuro, anche se per questo deve tradire la sua migliore amica, anche se significa innamorarsi quando è vietato, anche se sa che le conseguenze possono essere irreparabili…
-Edizione:Copertina rigida[info n/d]
-Prezzo:16,50
-Casa editrice:Il castoro [HOTSPOT]
(Data d'uscita in Italia:5 Maggio 2016)
Vi propongo insieme questi due titoli che fanno parte della nuova collana de "Il castoro" tutta dedicata ai young adult. Questi due titoli mi intrigano entrambi tantissimo,sarà per l'introduzione di temi non usuali negli young adult e sarà anche per tutti i pareri positivi che sento a riguardo. Inoltre spero che questa collana porti in Italia anche Asking for It sempre dalla penna di Louise O'Neill che vorrei leggere sin da ora.Il tema trattato è molto delicato,lo stupro. Ulteriore soggetto che sembra trattato con molta intelligenza e non in maniera superficiale e stupida come tante volte ho visto nelle ultime uscite letterarie.
E a voi,intriga qualcosa? Ditemelo nei commenti!
Nessun commento:
Posta un commento