sabato 5 luglio 2014

Recensione:I segreti di Nightshade(Dead is the new black) di Marlene Perez

Ciao a tutti ragazzi/e!
As usual,ringrazio di cuore la PIEMME FREEWAY di avermi 
mandato una copia cartacea del romanzo!

-Titolo e Autrice:I segreti di Nightshade(DEAD IS THE NEW BLACK),MARLENE PEREZ
-TRAMA:Nella famiglia Giordano tutti hanno poteri paranormali, tutti tranne Daisy. Ma quando una ragazza della scuola viene uccisa e altre vengono aggredite, lei decide lo stesso di mettersi a indagare. La responsabile sembra essere un vampiro, anzi... una vampira! E Daisy sospetta di Samantha Devereaux, la cheerleader più snob e popolare della scuola che è tornata dalle vacanze con un look tutto nuovo: pelle candida, rossetto rosso sangue e abiti dark. È solo una scelta trendy o qualcosa di più? Con l'aiuto di Ryan, il suo migliore amico (che forse sta diventando qualcosa di più...) non solo Daisy rivelerà l'identità del colpevole, ma scoprirà anche poteri che non avrebbe mai immaginato di avere.
-Edizione:Copertina flessibile[brossura][217 pagine inclusi i ringraziamenti]
-Prezzo:14,00
-Casa editrice:Piemme Freeway(Data d'uscita in Italia: 24 giugno 2014)
Copertina originale

Quando ho visto la copertina di questo libro e ho letto la trama ho pensato fosse carino...ma dopo aver letto che ne erano stati acquistati i diritti per farne una serie tv su DISNEYCHANNEL,allora l'ho escluso categoricamente dalle letture perchè l'avevo paragonato a sitcom/telenovele le quali Violetta e Il Mondo di Patty.[Rabbrividisco.] Poi la Piemme Freeway ha pubblicato il primo capitolo e mi ha incuriosito e ho deciso di provarlo!
Non è assolutamente per il target a cui si rivolge Violetta e Il mondo di Patty!
Infatti nel libro sono presenti allusioni sessuali,varie imprecazioni,e cadaveri! Insomma non è proprio per bambinetti!
Inoltre mi è piaciuto veramente molto!E pensare che non volevo nemmeno leggerlo!
Quindi non fatevi intimorire,leggetelo!

-I personaggi.Belli,veramente belli,con caratteri definiti e ben caratterizzati da quell'elemento in più che li rende speciali!
-Ambientazione.Il libro si svolge nella cupa e misteriosa cittadina di Nightshade,descritta non minuziosamente ma tuttavia non è nemmeno assente!E'presente e non annoia!
-Fluidità,tipo di scrittura,sintassi.Su questo campo non ci sono problemi,il libro è fluidissimo,e scritto in maniera semplice e diretta,inoltre è formato esclusivamente da frasi paratattiche,perfette per un romanzo chick-lit YA!

Copertina originale del secondo libro
Quindi,si,è la lettura perfetta per l'estate assieme alla Summer TRILOGY!
Fresca,intrigante,misteriosa,non complicata e con una love story che fa da sfondo al tutto!

Il mio giudizio è di ★★★★ non piene,pienissime!

Sono contento che la PIEMME FREEWAY abbia portato questa bellissima serie in ITALIA e spero vivamente che la pubblicazione continui! 



<<Questa volta,parcheggiò lontano dai lampioni e spense i motori.E quando mi baciò,non mi preoccupai di vampiri o di belle ragazze dai capelli rossi,perchè in quel bacio c'era tutto quello che avevo bisogno di sapere.♥>>

Nessun commento:

Posta un commento