domenica 21 settembre 2014

Recensione:Uno splendido disastro(Beautiful Disaster) di Jamie McGuire

Ciao a tutti ragazzi/e!
Eccomi qui con una recensione di un libro che è stato molto discusso ed ha riscosso un grande successo in molte parti del mondo.
-TRAMA:
Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.
-Edizione:Copertina rigida[335 pagine inclusi i ringraziamenti]
-Prezzo:16,40
 -Casa editrice:Garzanti(Data d'uscita in Italia:28 febbraio 2013)

Questo libro l'ho scoperto molto tempo fa quando era ancora poco conosciuto e una ragazza ne parlava bene fino allo sfinimento...volevo leggerlo fin quando non incontrai una recensione veramente molto negativa al che lo scartai dalle mie letture in seguito mi son deciso a richiederlo alla Garzanti(grazie mille) e l'ho subito iniziato.
Dalle prime pagine mi sono completamente immerso e innamorato di questi splendidi personaggi,e delle loro storie.
Se non avete letto questo libro dategli una possibilità...purtroppo io ritengo che questo libro si ami ad una condizione:dovrete amare allo stesso tempo Travis Maddox.
Travis è un personaggio particolare,che sembra uno di quegli stereotipi di ragazzo bastardello dentro e incazzato con il mondo invece no,Travis è un ragazzo di una dolcezza infinita e che non farà altro che farvi sciogliere il cuore.






















                                              -Personaggi.  Molti personaggi ma tutti ben definiti.
-Ambientazione. Quasi del tutto assente.
-Fluidità,tipo di scrittura,sintassi e traduzione. Molto intrigante il tipo di scrittura,fluido e che non si perde in tanti inutili dettagli.
RATING:Ovviamente ★★★★ stelline!

P-E-R-F-E-C-T-I-O-N!



Jamie McGuire, già autrice di tre romanzi entrati nei bestseller del «New York Times», vive in Oklahoma con il marito e i figli.

Libri di McGuire Jamie pubblicati da Garzanti:

2 commenti:

  1. NO.......
    HO ODIATO con tutta l'anima questo libro è stato il primo libro che avrei bruciato!!!!! ho trovato tantissimi problemi con i due protagonisti.... troppe incomprensione e contraddizioni.....mi disp!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco purtroppo come ho detto se non si amano i protagonisti soprattutto Travis è molto difficile che il libro risulti gradevole!
      Mi dispiace che non ti sia piaciuto.

      Elimina