lunedì 29 settembre 2014

Recensioni:Il mio disastro sei tu(Walking Disaster)/Un disastro è per sempre(A Beautiful Wedding) di Jamie McGuire

Ciao a tutti/e!
Eccomi qui a recensirvi il secondo capitolo della saga Beautiful Disaster.
-TRAMA:
"Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai". Travis Maddox è solo un bambino quando sua madre, ormai con un filo di voce, gli lascia queste ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso. Adesso Travis ha vent'anni e non conosce l'amore. Conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero. Finché un giorno i suoi occhi scuri non incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l'armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al cuore si scioglie come neve al sole. Abby è diversa da tutte le ragazze con cui è sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E soprattutto apparentemente per niente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro il suo sorriso e la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un'ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. Solo lui può aiutarla a liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L'ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare e la posta in palio è troppo importante per potervi rinunciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al loro cuore sempre in fuga...
-Edizione:Copertina rigida[363 pagine inclusi i ringraziamenti]
-Prezzo:16,40
 -Casa editrice:Garzanti(Data d'uscita in Italia:17 ottobre 2013)

Dopo aver letto ed essermi innamorato e fuso per Uno splendido disastro ho subito chiesto i seguiti alla Garzanti(Grazie per le copie  ♥ ) tuttavia temevo che leggerli uno dietro l'altro,non mi avrebbe fatto bene in quanto i primi 2 fondamentalmente parlano della stessa storia,cambia solo il P.O.V.(Point of view=Punto di vista) e pensavo di ritrovarmi davanti alla stessa storia avendo cambiato semplici cose.Invece no!
Il punto di vista di Travis si sente,il punto di vista di Travis è forte,diretto,senza mezzi termini e senza preoccuparsi di usare diversi termini.
Tuttavia il suo punto di vista per me è stato ancora più trasportante,e non ho potuto fare altro che ri-innamorarmi di questa meravigliosa storia.Inoltre ci sono alcune scene dove Abby non è presente e che conosciamo grazie a questo punto di vista e che rende ancora più completo il quadro,inserendo i pezzi mancanti.Insomma una storia raccontata a 360°.
Come nel primo libro,personaggi,ambientazioni e tipo di scrittura rimangono gli stessi.
RATING:Ovviamente ★★★★ stelline!

P-E-R-F-E-C-T-I-O-N!
Anche perchè l'epilogo,quell'epilogo,ci presenta il futuro di Abby e Travis,il quale non era presente in Uno splendido disastro.
Ed è la perfezione,seriamente.E'di una dolcezza e bellezza unica.Forse potrebbe risultare inverosimile...ma io non ho potuto fare altro che adorarlo assieme a tutto il libro.




-TRAMA:
Vuoi sposarmi?" Abby non ha dubbi: è Travis l'uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l'unico in grado di leggerle dentro, l'unico a sapere cosa c'è nel profondo della sua anima. "Sì." La risposta di Travis viene direttamente dal suo cuore. Un cuore ferito. Un cuore che era chiuso in una corazza impenetrabile finché non è arrivata lei, Abby. Timida e silenziosa, ma la sua insicurezza nasconde in realtà un grande coraggio. Qualcosa di speciale unisce Abby e Travis. Qualcosa di intenso e indescrivibile. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas. Quando il fatidico momento si avvicina Abby e Travis inaspettatamente sono nervosi. I loro dubbi si risvegliano all'improvviso: sono giovani e si conoscono da pochi mesi. E soprattutto, lui è il ragazzo sbagliato per eccellenza e lei una ragazza in fuga da sé stessa e da un segreto difficile da confessare. Eppure davanti all'altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c'è più nulla da temere. Ci sono solamente loro e tutto quello che li ha portati fin lì: quella scommessa da cui ogni cosa è cominciata, i tentativi di stare lontani l'una dall'altro, le promesse disattese, la scoperta di essere perdutamente innamorati. Finalmente sono marito e moglie, per sempre. Sono una cosa sola.
-Edizione:Copertina rigida[127 pagine inclusi i ringraziamenti]
-Prezzo:14,90
 -Casa editrice:Garzanti(Data d'uscita in Italia:24 Aprile 2014)


Una novella che dà il lieto fine alla storia d'amore di Abby e Travis!
Questo è ciò che penso di questo libro,è davvero molto spensierato,dolce,e in alcuni tratti divertente in cui si sviluppa ciò che è successo a Las Vegas e non solo.
Tuttavia come sempre i personaggi risultano simpatici,e ben delineati.
L'unica pecca di questa novella è che almeno per quanto non mi riguarda,non dona il trasporto che dona gli altri due...insomma si fa leggere,ma non dà nulla di più!
Come detto una lettura molto carina.
RATING:Assegno  stelline!
BEAUTIFUL!

Purtroppo le recensioni sono piuttosto brevi in quanto uno è il retelling dell'altro e l'altro è una piccola novella e dovendo rispettare lo SPOILER-FREE della recensione non posso sbilanciarmi di più,tuttavia spero le recensioni vi siano piaciute e a presto!

Nessun commento:

Posta un commento