sabato 11 ottobre 2014

Recensione:Black Ice di Becca Fitzpatrick

Ciao a tutti ragazzi/e!
Oggi vi propongo una recensione di un libro di cui attendevo trepidamente l'uscita e che non ho potuto far a meno di divorare non appena possibile,tuttavia ringrazio la PIEMME FREEWAY per la copia del romanzo.
-TRAMA:
Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugiarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l'attrezzatura da trekking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure... In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.
-Edizione:Copertina rigida[356 pagine inclusi i ringraziamenti]
-Prezzo:16,90
 -Casa editrice:PIEMME(Data d'uscita in Italia:7 ottobre 2014)

Di questo libro ne avevo adocchiato l'uscita da mesi ormai,quando nessuno aveva ancora appreso la notizia,e tuttavia una grande gioia si diffuse in me quando scoprì che sarebbe uscito ad ottobre come in lingua originale.Ancora più felice fui quanto lessi che sarebbe uscito in contemporanea mondiale.
La copertina,la trama,il genere YA DARK mi attiravano...troppo.Io assolutamente adoro quel genere che poco si è esplorato per lo meno in Italia e sono stato contento che la Piemme abbia portato in Italia questo piccolo gioiellino.
Come si è capito,ho amato questo libro in tutte le sue particolarità,ho trovato inanzittutto l'ambientazione perfetta.Da mozzare il fiato,veramente sono senza parole.
E i personaggi,adorabili,forse alcuni stereotipati,ma la storia ha quel luccichio di mistero,di intrigo,di dark che ti fa dimenticare tutto e t'impone di leggerlo senza sosta,per la voglia di sapere come il tutto si conclude,e di scoprire il mistero che avvolge il romanzo.Ma se da una parte vorresti scoprire al più presto tutto,dall'altra non vuoi lasciare il romanzo.
Tuttavia mi sento di esprimere un parere:questo romanzo secondo me per quanto possa essere un thriller,è fortemente consigliato ad un pubblico che ama lo YoungAdult.Infatti questo romanzo è anche caratterizzato da amori adolescenziali e vari drammi tipici della letteratura YA.


-I personaggi. Non perfetti,ma adorabili al punto giusto.
-Ambientazione. Secondo me l'ambientazione è il fattore portante del libro,io non ho potuto fare a meno di adorarla.
-Fluidità,tipo di scrittura,sintassi e traduzione. La traduzione mi sembra ottima,e il linguaggio e molto spedito,fluido e mediamente semplice.

PERFECTION!
RATING:Ovviamente ★★★★ stelline!

A voi intriga?Lo leggerete? 


Nessun commento:

Posta un commento