mercoledì 8 ottobre 2014

Recensione:L'isola dell'amore proibito(On the Island) di Tracey Garvis Graves

Ciao a tutti ragazzi/e!
Sono tornato dopo alcuni giorni di assenza per proporvi una recensione.Come al solito,ringrazio la Garzanti che ultimamente mi sta mandando parecchi libri che ho richiesto,e che mi interessavano particolarmente.

-TRAMA:
L'acqua cristallina lambisce dolcemente i suoi piedi nudi. Anna apre gli occhi all'improvviso e davanti le si apre la distesa sconfinata di un mare dalle mille sfumature, dal turchese allo smeraldo più intenso. Intorno, una spiaggia di un bianco accecante, ombreggiata da palme frondose. Le dita della ragazza stringono ancora spasmodicamente la mano di TJ, disteso accanto a lei, esausto dopo averla trascinata fino alla riva. Anna non ricorda niente di quello che è successo, solo il viaggio in aereo, il fondale blu che si avvicina troppo velocemente e gli occhi impauriti di TJ, il ragazzo di sedici anni a cui dovrebbe dare ripetizioni per tutta l'estate. Un lavoro inaspettato, ma chi rifiuterebbe una vacanza retribuita alle Maldive? E poi Anna, insegnante trentenne, è partita per un disperato bisogno di fuga da una relazione che non sembra andare da nessuna parte. Ma adesso la loro vita passata non è più importante. Anna e TJ sono naufraghi e l'isola è deserta. La priorità è quella di sopravvivere fino ai soccorsi. I giorni diventano settimane, poi mesi e infine anni. L'isola sembra un paradiso, eppure è anche piena di pericoli. I due devono imparare a lottare insieme per la vita. Ma per Anna la sfida più grande è quella di vivere accanto a un ragazzo che sta diventando un uomo. Perché quella che all'inizio era solo un'amicizia innocente, attimo dopo attimo si trasforma in un'attrazione potente che li lega sempre più indissolubilmente.
-Edizione:[prima edizione:Copertina rigida][ristampa:Copertina flessibile][324 pagine inclusi i ringraziamenti]
-Prezzo:[copertina rigida:14,90][copertina flessibile:9,90]
 -Casa editrice:Garzanti(Data d'uscita in Italia:[prima edizione:2 gennaio 2013][ristampa:16 gennaio 2014])

Non lasciatevi ingannare dal titolo.Non appena ho visto la copertina di questo romanzo ho subito pensato fosse uno di quei classici erotici che oramai vanno tanto di moda,tuttavia dopo un consiglio di una mia amica ho letto la trama e ho capito che questo romanzo poteva essere abbastanza interessante,poi da amante del romance ho pensato che mi sarebbe almeno piaciuto... e invece non è stato assolutamente così.
Io ho totalmente adorato questo romanzo,che per quanto a prima vista possa sembrare banale,non lo è affatto,anzi,ci dà costantemente due messaggi molto profondi e che mai dovremmo dimenticare,ovvero il primo è Con l'amore possiamo superare tutto e il secondo è quello di  Apprezzare SEMPRE quello che hai.

E'un romanzo che si svolge per buona parte di esso,in quest'isola che è a dir poco magnifica e spaventosa allo stesso tempo.E TJ e Anna dovranno imparare a conoscersi,a condividere tutto,e imparare a capire che entrambi erano ciò che l'altro cercava.


Questo romanzo mi ha veramente portato in quest isola esotica,facendomi dimenticare la quotidianità e sognare in questo mondo quasi-esotico.
E'un romanzo veramente ipnotico e che ALMENO tutti gli amanti del romance dovrebbero leggere.
-I personaggi.  Tutti caratterizzati,con una caratteristica che li rende particolari,speciali e indimenticabili.
-Ambientazione. Molto presente e non guasta affatto,la descrizione di questo mondo paradisiaco è stupenda.
-Fluidità,tipo di scrittura,sintassi e traduzione. Fluido,scritto in maniera non semplicissima,ma nemmeno tanto complicato.Una scrittura magistrale.
RATING:Ovviamente ★★★★ stelline!

2 commenti:

  1. L'ho visto parecchie volte a giro ma anch'io pensavo non fosse niente di che! Ci darò un'occhiata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi poi con l'edizione a 9,90 molte volte si trova al -25% è un crimine lasciarlo lì solo soletto in libreria. u.u

      Elimina