martedì 14 ottobre 2014

Recensione:Die For Me di Amy Plum

Ciao a tutti ragazzi/e!
Oggi volevo recensirvi un libro che è uscito proprio oggi.E che da poco ho finito di leggere.
-TRAMA:

Quando i genitori di Kate e Georgia muoiono in un incidente stradale, la vita delle due sorelle viene stravolta e le ragazze sono costrette a trasferirsi a Parigi dai nonni. L’unico modo che ha Kate per soffocare il dolore è rifugiarsi tra le pagine dei libri che ama di più. Fin quando non incontra Vincent.
Bello, misterioso e affascinante, Vincent scioglie a poco a poco il ghiaccio attorno al cuore di Kate che si innamora perdutamente di lui. Ma Vincent non è un ragazzo come gli altri: è un Revenant, un vero e proprio angelo custode, destinato a sacrificare la propria vita per salvare le anime in pericolo, e a risvegliarsi tre giorni dopo la morte, in un circolo senza fine.
Kate si ritrova quindi davanti a una scelta difficilissima: proteggere ciò che rimane della sua esistenza e della sua famiglia... oppure rischiare tutto per un amore impossibile?
-Edizione:Copertina rigida[344 pagine]
-Prezzo:14,90
-Casa editrice:DeAgostini(Data d'uscita in Italia:14 ottobre 2014)

Uno dei romanzi fantasy più aspettato in Italia per fine 2014,era sicuramente Die for me.Di cui tutti quelli che l'avevano letto in lingua l'avevano trovato molto carino e sono stati molto contenti della pubblicazione in Italia; prima di avviare la recensione vorrei ringraziare la DeAgostini per avermi inviato la copia del romanzo(vi adoro!).
Convinto che fosse uno dei soliti YA Fantasy trito e ritrito fino allo stremo ho iniziato senza troppo pretese la lettura.
Dalle prime pagine ho notato che questo libro avesse un qualcosa di particolare,diverso dagli altri,insomma ha due elementi insoliti in un YA che io non ho potuto far a meno che apprezzare.
-PARIGI.
L'ambientazione è più che accennata in questo romanzo e non posso esserne più contento,ci sono veramente molti riferimenti a questa città,ai suoi monumenti,alle sue bellezze e persino alla lingua francese.
L'autrice ha saputo ben raccogliere la magia di questa città e l'ha riportata nel libro,descrivendo il tutto con grande maestria.
-L'ARTE.
Kate(la protagonista) ama molto l'arte per questo come detto prima si trovano riferimenti a monumenti,quadri e musei di Parigi.Essendo appassionato di questo argomento io l'ho trovato davvero interessante e inusuale.Finalmente un libro che non si concentra solamente su un argomento.

Inoltre vorrei elogiare l'originalità e le peculiarità di Amy Plum nel descriverci tutte le informazioni riguardo i Revenant.Con delle informazioni semplici,precise e non vaghe e date a caso.

-I PERSONAGGI.
Semplicemente efficaci.Kate è una ragazza semplice,che vuole trovare semplicemente un pò di felicità dopo il mare di disperazione per la morte dei suoi genitori.Mentre Georgia è una ragazza che affoga il dolore nel conoscere sempre persone nuove,frequentare nuovi posti,insomma è l'esatto opposto di Kate che preferisce rintanarsi a leggere e visitare i musei.
Ma i personaggi più indimenticabili sono i Revenant. ASSOLUTAMENTE. Tutti sono veramente ben caratterizzati,inoltre la scrittrice ci fa sempre riapparire più personaggi possibili in varie scene,per non lasciarli in disparte o farli finire nel dimenticatoio.
-LA SCRITTURA.
Semplice ma bella.Una di quelle che ti fa sognare assieme ai personaggi senza usufruire grandi costruzioni di frasi,o per linguaggio aulico.

-RATING:Senza dubbio, ★★★★ stars!
P-E-R-F-E-C-T-I-O-N!


Di sicuro Amy Plum ha creato un mondo inusuale e incantevole ed io amo assolutamente perdermi in esso!




4 commenti:

  1. Assolutamente d'accordo con ogni singola parola. Sono sicura che amerai il secondo ancora di più allora. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo voglio immediatamente! Spero arrivi presto per la DeA

      Elimina
  2. waw..*______*...sembra davvero bellissimo!

    RispondiElimina