lunedì 24 novembre 2014

Recensione:Il tredicesimo dono(The 13th Gift:A True Story Of A Christmas Miracle)di Joanne Huist Smith

Ciao a tutti ragazzi! Era da qualche giorno che non pubblicavo un post sul blog,tuttavia volevo condividere il mio pensiero riguardo questa recentissima pubblicazione che ha suscitato in voi abbastanza interesse.Ringrazio la Garzanti per la copia inviata.


 -TRAMA:

"Mamma, abbiamo perso l'autobus." È la mattina di un freddo e grigio 13 dicembre, e Joanne viene svegliata improvvisamente dai suoi tre figli in tremendo ritardo per la scuola. Ancora non sanno che quel giorno la loro vita sta per cambiare per sempre. Mentre di corsa escono di casa qualcosa li blocca d'un tratto sulla porta: all'ingresso, con un grande fiocco, una splendida stella di Natale. Chi può averla portata lì? Il bigliettino che l'accompagna è firmato, misteriosamente, "I vostri cari amici". Mancano tredici giorni a Natale, e Joanne distrattamente passa oltre: è ancora recente il ricordo della morte di Rick, suo marito, e vorrebbe solo che queste feste passassero il prima possibile. Troppi i ricordi, troppo il dolore. Ma giorno dopo giorno altri regali continuano ad arrivare puntualmente, e mai nessun indizio su chi possa essere il benefattore. La diffidenza di Joanne diventa prima curiosità, poi stupore nel vedere i suoi figli riprendere a ridere, a giocare, a divertirsi insieme. Sembra quasi che stiano tornando a essere una vera famiglia. E il mattino di Natale, mentre li guarda finalmente felici scartare i loro regali sotto l'albero addobbato, Joanne scopre il più prezioso e magico dei doni. Quello di cui non vorrà mai più fare a meno, e il cui segreto ha scelto di condividere con i suoi lettori affinché questa storia vera non venga mai dimenticata. Perché non c'è dono più bello di quello di un gesto d'amore che scalda il cuore...

-Edizione:Copertina rigida[200 pagine]
-Prezzo:14,90-Casa editrice:Garzanti
-Data d'uscita in Italia:20 novembre 2014

Ho amato questo libro.L'ho amato doppiamente sapendo che fosse una storia vera.Mi ha dato ispirazione e speranza,speranza nel genere umano in cui si ha sempre meno fiducia,speranza nel credere che ancora esistono persone come quelle descritte in questo libro.E sognare che a volte la nostra vita potrebbe cambiare.Magari con un bel miracolo.Di Natale.
Il libro racconta di una perdita troppo prematura,e di una voglia di vivere che va sempre più sfumando.Fino a quando,la vita di questa donna non cambia radicalmente da quel piccolo regalo ricevuto che vuole subito gettare via nella spazzatura,perchè nel suo cuore non c'è posto per il Natale,l'amore e l'amicizia.Il suo cuore è già fin troppo pieno.Di tristezza e dolore.
E lo stesso è anche per i suoi figli(tranne forse per la figlia minore)che non hanno la spensieratezza e i problemi che affliggono i bambini/ragazzi di quell'età.Perchè devono convivere con una grande parte mancante di loro.Il proprio padre.
Ma non spaventatevi,non è assolutamente un romanzo attorno a cui gravano pensieri suicidi e pessimismo.Forse c'è una visione del mondo un pò negativa,ma che non perdura per tutta l'estensione del libro.
Perchè piano piano anche noi iniziamo ad affezionarci ai personaggi,e s'infonde in noi quella voglia di scoprire il mistero che circonda l'intera vicenda.E non sappiamo se aspettarci un colpo di scena o meno,dato che è una storia realmente accaduta.
Perchè è questo che fanno i lettori,cercano di immaginarsi,come gli accadimenti che coinvolgono i nostri personaggi tanto amati si concluderanno.
E'un libro che spazza via il gelo da noi e ci infonde calore.E'un libro perfetto per questo periodo Natalizio,che ci fa entrare nell'atmosfera di questo periodo.
E'un libro con dei personaggi veramente ben descritti,perchè nonostante siano veri,io li ho SENTITI veri.
E' assolutamente un libro che dovete leggere,ed amare.Perchè non si può rimanere impassibili davanti ad un opera che seppur non scritta aulicamente comunque si irrora nel nostro cuore.

RATING:★★★★ stars!

Vi è piaciuta la recensione?Commenta,condividila su Google+ o altri social.Esprimi ciò che ne pensi a riguardo.


2 commenti:

  1. *_______*sembra bellissimo....sicuramente lo leggerò!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento! Sisi è davvero un ottima lettura. :)

      Elimina