lunedì 17 novembre 2014

Recensione:Magisterium.L'anno di ferro.(The Iron Trial #1) di Cassandra Clare,Holly Black




Ciao a tutti ragazzi/e!
Ieri ho terminato la lettura di questo libro e visto che ne è tanto discusso vorrei dirvi la mia,anche perchè la recensione avviene grazie alla Mondadori che gentilmente mi ha mandato una copia del romanzo!


-TRAMA:

L'orfano Cali è cresciuto rispettando tre semplici regole: non fidarti mai di un Mago; non superare mai un test che un Mago ti pone; non lasciare mai che un Mago ti porti al Magisterium. Presto, le infrangerà tutte.

-Edizione:Copertina rigida[270 pagine]

-Prezzo:17,00

 -Casa editrice:Mondadori 

-Data d'uscita in Italia:4 novembre 2014




Non appena notai questo libro,subito avrei desiderato leggerlo visto le menti che avevano scritto quest'opera.
Perchè pur non avendo letto nulla di loro,ho solo e sempre sentito/visto/letto ottime recensioni sui loro precedenti lavori.
Tuttavia questa trama che richiamava Harry Potter,il fatto che fosse una pentalogia e che in questa pentalogia ci fosse un grande sviluppo nella vita dei personaggi,mi incuriosiva.TROPPO.
IL MONDO.
Il mondo creato dalle scrittrici,io lo trovo veramente molto bello,dà una sensazione particolare,una mistura di creepy e maledettamente magico ed incantevole.Le descrizioni che contornano la storia sono veramente bellissime e suggestive e riescono a dare delle informazioni che ci permettono di ricostruire mentalmente il paesaggio.
I PERSONAGGI.
In più i vari personaggi che lo abitano,sono dei BEI personaggi.Con caratteristiche molto verosimili,soprattutto Call che rappresenta il ragazzo emarginato,senza amici e (forse) costantemente giù di morale.L'ho trovato davvero un personaggio a tutto tondo,un personaggio ben costruito.Tuttavia forse è perchè lui rappresenta una parte di noi quella sola che riesce a trovare sfogo e a comunicare solamente attraverso i libri.
LA SCRITTURA.
Sono rimasto veramente stupito,davanti la scrittura presente nel libro perchè pur essendo in terza persona,riesce quasi a non farti notare questo,perchè ti coinvolge tanto come fosse stato scritto in prima persona.E questo non posso che riconoscerglielo a le due eccellenti scrittrici.
MAGISTERIUM/HARRY POTTER.
E'vero le somiglianze con Harry Potter sono abbastanza frequenti ma io le ho trovate solamente piacevoli e per nulla fastidiose.
Anzi,alcune scene simili a Harry Potter sono le mie preferite di questo libro.In più vorrei dire a tutti quelli che si lamentano che probabilmente sono gli stessi che hanno amato Twilight e le sue copie a dismisura in quel periodo.
Quindi non fatevi spaventare da ciò,non è un buon pretesto per NON LEGGERLO!
OMG!
Gli OMG! presenti in questo libro sono diversi ma sono veramente esplosivi!E mai avrei pensato ciò che alla fine viene scoperto!
ATTENZIONE:non leggete i Ringraziamenti prima della fine o dell'inizio del libro!Potrebbe già annunciarvi qualcosa.

Insomma è davvero un ottimo libro ed un ottimo 
inizio per questa pentalogia che ci accompagnerà
in questi anni!
RATING:★★★★ stars!



2 commenti:

  1. Dai ♥♥ Sembra davvero davvero fantastico da come l'hai descritto tu! Non ero convintissima del libro ma mi sa che lo prenderò in biblioteca *--* Cioè, nel senso...l'ho già adocchiato! ^^

    RispondiElimina