giovedì 7 maggio 2015

UN ANNO DI LIBRI CIBO PER LA MENTE,FESTEGGIAMO CON UN GIVEAWAY!

Ciao a tutti ragazzi/e!
Ebbene si oggi il mio blog compie un anno,ricordo ancora il giorno in cui lo creai,dove tuttavia ero ancora inesperto ed alle prime armi,ma ho deciso di organizzare un piccolo evento per il primo compleanno di questo blog.

Ho avuto l'opportunità di intervistare un'autrice di cui vi ho già parlato precedentemente in una recensione,e oltre ciò mi ha dato l'occasione di regalarvi una copia cartacea del suo romanzo autografata. Sto parlando di Gala Cox.Il mistero dei viaggi nel tempo. Quindi non potevo assolutamente non permettervi la vincita di questo meraviglioso romanzo.



Tuttavia prima di procedere al giveaway godetevi l'intervista:

-Ciao,Raffaella,innanzitutto grazie per l'opportunità per l'opportunità che mi ha concesso,ovvero quella di organizzare quest'intervista e anche leggere il suo meraviglioso libro.
1.C'è stato un evento significativo o un ricordo o una sensazione che l'ha portata nello scrivere questo libro d'esordio? No, diciamo che c’è stata la voglia di scrivere un fantasy con una protagonista non super-donna: non dotata atleticamente né capace di imporsi dal punto di vista caratteriale. Volevo una ragazza particolare, intelligente e creativa ma abbastanza “umana” (passatemi il termine).
2.E'stato semplice essere pubblicati da una grande casa editrice italiana? Sono nella scuderia di una agenzia letteraria, la TZLA di Massimiliano Zantedeschi e Rossano Trentin, quindi terminata la stesura ho affidato il mio figliolo a loro che hanno trovato la CE adatta.
3.Quanto tempo ha impiegato nella stesura,nell'editing fino ad arrivare alla pubblicazione? Nella stesura vera e propria 4 mesi circa, prima avevo condotto delle ricerche, ovviamente. Confrontato dati, chiesto pareri ecc ecc per non scrivere castronerie. Dell’editing mi hai chiesto? Quella è la parte migliore: è durato un fine settimana. Della serie che mi chiamano e mi dicono: lunedì andiamo in stampa, c’è qualcosa che vorrebbe aggiustare nel testo? Un fine settimana attaccata al pc come una patella!
4.Ha mai pensato ad un seguito per il libro? Mi piacerebbe, ma prima devo capire quanto è piaciuta la prima puntata. Se avrò i riscontri giusti chissà, ci potrò pensare.
5.Al momento ha in corso la scrittura di qualche ulteriore romanzo? No, ora mi sto dedicando a un libro di cucina legato al mio foodblog Tre Civette sul Comò.
6.Hai mai immaginato una trasposizione cinematografica per il suo romanzo? Quando scrivi un romanzo giri un film nella tua mente, mentre immagini ciò le tue dita che digitano. Quindi il mio film –personalissimo - ce l’ho già!
7.Se si,ha già immaginato qualche attore per qualche suo personaggio? Certo che se andasse sul grande schermo…sì, mi piacerebbe Johnny Depp come Matunaaga.
8.Qual è la parte che ama di più del suo essere scrittrice? E quale quello che meno preferisce? Amo tutto perché è una valvola incredibile, sia per dar sfogo alla fantasia, sia per scappare da momenti pesantucci nel presente. Quindi non saprei proprio cosa dirti di negativo.
9.Oltre alla scrittrice,quali sono gli altri interessi che occupano la sua giornata? Tengo famiglia, lavoro, gestisco il foodblog di cui sopra, sono impegnata nell’associazione PENELOPE che ho messo su con un gruppo di amiche..
10.Da dove è nato il personaggio di Gala? E'simile a lei o meglio era simile a lei durante l'adolescenza? Gala è nato da solo…il nome è quello del galgo di mia cugina e le qualità caratteriali sono un condensato di imbranataggine, tenerezza, inadeguatezza che mi parevano appropriate per una protagonista come lei. Io nell’adolescenza non ero propriamente come Gala…(hai presente Edvige, ecco ero più un tipo simile.)

Le regole del giveaway sono semplici:
- Iscrivetevi come lettori fissi al blog (potete farlo cliccando nella finestra che riporta la scritta SEGUI QUESTO BLOG);
-Scrivete un commento a questo post rispondendo a questa domanda: "Perchè vorresti vincere questo libro?" ed inserire la vostra email per contattarvi in caso di vincita;

(facoltative)
Banner del GA
-Potete condividere questo giveaway su twitter/facebook giornalmente;
-Potete condividere il banner sul vostro blog;
-Potete condividere questo post su Google+!

Sotto ogni commento vi assegnerò un numero e poi tramite un sito di estrazione casuale,il numero estratto segnalerà il vincitore.

Buona fortuna e che il giveaway abbia inizio!
Terminerà il 25 MAGGIO




46 commenti:

  1. Ciao Kekko! Come ti ho detto ho già il piacere di possedere il romanzo di Raffaella, ma ci tenevo a farti anche qui i miei auguroni per questo grande traguardo!! Interessantissima anche l'intervista, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio grazie mille,sei veramente un tesoro di persona! Anch'io sono tanto contento di essere arrivato ad un anno sul mio blog,ed il tempo è praticamente volato,quindi non vedo l'ora di continuare con questa avventura da blogger. :*

      Elimina
  2. Anche io ho già il romanzo. Ok, non tecnicamente, è da qualche parte alle poste.Ma mi fa piacere continuare a seguire le sorti di galacox e i commenti dei lettori. Molto carina questa intervista, sono rimasta shockata dall'editing durato un solo fine settimana!

    Comunque, tanti auguri al tuo blog. Sinceramente non lo conoscevo, me ne ha parlato l'autrice di Galocox, ma sono felice di esserci approdata. Ho adocchiato qualche altra recensione, ma aspetto di leggerle quando sarò un filino più sveglia. Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazi mille degli auguri,e spero la tua permanenza in questo blog possa durare a lungo :)

      Elimina
  3. Amo questo libro, ecco perché vorrei vincerlo!
    È stato un colpo di fulmine appena letta la trama. L'ho messo subito in lista dei desideri ai primi posti , in attesa di potermi fare un bel regalo *.*
    Mi auguro davvero con tutto il cuore di poter vincere questo libro *.*

    Auguri blog! <3

    La mia mail: simonazarcone.0202@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,sei la prima che partecipa al giveaway,il tuo numero è 1.
      Buona fortuna :)

      Elimina
  4. Buon compleanno per il tuo bellissimo blog! Sono felice di unirmi al tuo sito.
    Bellissima intervista. Ho avuto modo di leggere Gala Cox e mi è piaciuto tantissimo. Inoltre Raffaella è una persona molto gentile e disponibile.
    Ancora complimenti. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille,per tutti questi complimenti.Sono davvero emozionato :)
      Anche a me GalaCox è piaciuto molto e condivido il tuo pensiero su Raffaella,una persona squisita.
      GRAZIE :3

      Elimina
  5. Ciao Francesco, sono nuova qui.. Ho scoperto da pochissimo il tuo blog, ma da quel che ho visto hai del potenziale, per essere tanto giovane! Complimenti per l'intervista e auguri per il compleanno del blog! :) Il libro l'ho già letto, l'ho adorato.. Raffaella è davvero una grande autrice e... Johnny Depp nei panni di Matunaaga sarebbe fenomenale! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi Johnny Depp per Matunaaga OHDIO potrei fangirlare xD
      Grazie mille per gli auguri :*

      Elimina
  6. Ciao Francesco! Anche io sono nuova qui ma ti faccio tanti auguri per il compleanno del tuo blog!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille,spero tu possa trovare sempre post interessanti :)

      Elimina
  7. Ho visto le condivisioni su fb e sono passata. Tengo d'occhio questa autrice ( e questo libro) di cui sento solo cose belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E complimenti per il tuo spazio! Molto sentito ;)

      Elimina
    2. Grazie mille anche a te! Spero i contenuti di questo blog possano sempre aiutarti nelle tue letture :)

      Elimina
  8. Tanti auguri al tuo blog!
    Ero convinta di essere già iscritta, ma come al solito ho fatto confusione, comunque questa è stata l'occasione per rimediare. Partecipo volentieri anche io perché faccio la corte a questo libro da quando è uscito, ma dalle mie parti non sono mai riuscita a trovarlo in libreria e on-line c'era sempre qualche altro libro più "urgente" da prendere.
    La mia mail: libraiainsoffitta@libero.it
    Condivido sul blog: http://libraiainsoffitta.blogspot.it/
    E su G+: https://plus.google.com/u/0/109436676979386111498/posts

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,il tuo numero è 2,possa essere la fortuna dalla tua parte.E grazie per le condivisioni :)

      Elimina
  9. Ciao Francesco, prima di tutto complimenti per il tuo fantastico blog, (che ho scoperto da pochissimo tempo!), e per quest'intervista che trovo veramente carina, dato che ci svela le curiosità e i particolari che legati alla nascita di "Gala Cox", un romanzo che voglio assolutamente leggere fin dalla sua uscita in libreria! Ormai gli sto facendo la corte da mesi, ma o per un motivo o per un altro ancora non ho avuto il piacere di poterlo acquistare! Quindi perchè non approfittare di questa ghiotta occasione? ;)
    La mia e-mail è francesca.bomparola@gmail.com
    Condivido su Facebook: https://www.facebook.com/francesca.bomparola1
    Google+1: https://plus.google.com/u/0/103462213315737961593/posts

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille delle condivisioni,degli auguri e sono contento che sempre più persone conoscono il mio blog,spero tu possa apprezzarlo.
      Il tuo numero è 3,speriamo che possa finalmente leggere questo libro che tanto desideri :)
      Buona fortuna.

      Elimina
  10. Ciao, auguri per il blog. Molto interessante l'intervista, mi piacerebbe leggere Gala Cox perché mi incuriosisce molto la trama e ho letto molte recensioni entusiaste.
    La mia email gersus@libero.it
    https://www.facebook.com/gpisciottano/posts/10205794612618857
    https://twitter.com/Gersus12/status/596957637641646080

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,grazie...Il tuo numero è il 4,sarà la volta buona di leggere questo libro? :)
      Buona fortuna.

      Elimina
  11. Ciao Francesco :) wow, un anno! complimenti :3 anch'io ho aperto un blog da poco, spero un giorno di poter arrivare a fare quello che stai facendo tu nel tuo blog :) un'intervista davvero interessante! io non vinco mai mai, ma spero di vincerlo perché è nella mia wishlist infinita di libri da tanto tempo D: *-* la mia email è sweety_smile@hotmail.it
    Ancora augurissimi :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,grazie mille.Spero un giorno tu possa passare questo traguardo e superarlo.
      Il tuo numero è il 5,speriamo allora la tua wishlist diminuisca :3

      Elimina
  12. Tanti auguri per il blog!
    E complimenti per l'intervista ;)
    Sono interessata moltissimo a questo libro perchè è proprio il mio genere e io impazzisco per i viaggi nel tempo :)
    mail: rositaroy@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sia per gli auguri che per l'intervista.
      Il tuo numero è il 6,e si se ti piacciono i viaggi nel tempo questo libro lo adorerai.
      Buona fortuna :)

      Elimina
  13. Ciao Francesco! Complimenti per il tuo blog e per il primo traguardo!! Ho letto l'intervista e sei stato fenomenale. Continua così e festeggerai nuove conquiste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,grazie mille.Spero anche io di raggiungere nuove conquiste.

      Elimina
  14. Ciao! Sono venuta a conoscenza del tuo blog attraverso Raffaella! Innanzitutto devo dire che fare un giveaway col suo libro, autografato è una genialata! =D
    Adoro Gala Cox...Grazie a Raffaella (che è stato super gentile a darmi l'opportuità di leggere il suo libro) ho scoperto il mondo di Gala (oltretutto è diventato uno dei miei libri preferiti),ne sono rimasta veramente entusiasmata del suo libro...
    Adesso vorrei provare a vincerlo con il suo autografo...Spero tanto di vincerlo!
    P.s non so se sono riuscita a registrarmi al blog...ti ho aggiunto su google+ nelle persone che seguo, fammi sapere se va bene
    P.P.S ho dato una sbirciatina alle tue recensioni e al tuo blog! Sei bravissimo!mi devi insegnare un pò di trucchetti che il mio blog è alquanto scarno...=(
    Ciao un bacione!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara grazie mille per tutti i complimenti e ti aiuterei volentieri per il tuo blog.
      Purtroppo,no per seguire il blog,se vedi a lato dove c'è la sezione WhoAmI/Collaborazione e Rating c'è anche lettori fissi:ecco,devi cliccare su segui questo blog.Sfortunatamente questa è una regola obbligatoria quindi devi farlo :/ altrimenti sorvolerei con piacere. Non appena ci riesci segnalamelo qui sotto commentando e ti assegnerò il tuo numero ;)
      Baci

      Elimina
    2. Ohww sono felice che ci sei riuscita! Il tuo numero è il 12,buona fortuna cara :*

      Elimina
  15. Ciao Francesco!
    ho conosciuto il blog proprio grazie al giveaway :)
    mi piacerebbe tantissimo partecipare
    in primis voglio farti i miei complimenti per il blog...è davvero supercarino :)
    perchè vorrei provare a vincere il libro? perchè sono un'amante del genere fantasy, perchè i viaggi nel tempo, diciamocelo pure, sono una figata pazzesca e perchè ho sentito così tanto parlarne che sono curiosissima!
    continua così
    un bacino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo:
      mail: patafix22@hotmail.it

      Elimina
    2. Ciao Maria,il tuo numero è 7! Buona fortuna,e penso anche io che i viaggi nel tempo siano molto figherrimi :3

      Elimina
  16. Ho letto l'intervista e tutti i commenti e ora sono veramente curiosa di leggerlo..tutti ne parlano in positivo :) non ho mai letto questo genere di libri e sarebbe una buona occasione per iniziare! complimenti per il blog :-*

    Email: giu.nicosia@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy,si è vero questo libro sarebbe ottimo per iniziare a leggere questo genere,infatti nonostante la mole del volume,si legge in poco tempo per via del suo essere scorrevole. Il tuo numero è 8! Buona fortuna e grazie per aver partecipato!

      Elimina
  17. Ciao Francesco, sempre io! mi piacerebbe molto vincere questo libro. Il genere è il mio. Intrigante. Naturalmente complimenti per il blog e tanti auguri. la mia è mail è: pattydd@hotmail.it . Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,grazie mille per gli auguri!
      Il tuo numero è il 9,grazie per aver partecipato e che la fortuna sia con te! :)

      Elimina
  18. Ciao! Sono una nuova follower ^_^ Un' amica mi ha consigliato questo blog e mi sono decisa a passare,amo scoprire nuovi blog xD. Il tuo lo trovo molto carino ^_^
    Tantissimi auguri per questo primo anno *-*, e ti auguro che in futuro vada sempre meglio per il tuo blog ^_^
    E inoltre partecipo a questo giveaway, anche se, pur avendo l'ebook, il cartaceo non lo batte nessuno :P e poi mi piacerebbe farlo leggere a mia sorella, ne è rimasta incuriosita da come gliene ho parlato, ma lei non legge in digitale anche perchè ha problemi di vista e non le verrebbe molto bene da leggere xD. Quindi ti ringrazio di questa opportunità :)

    Ho condiviso su google:
    https://plus.google.com/u/0/112886126368940943002/posts/9PK4r8J3cBj
    La mia mail: robycarace@gmail.com

    Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per tutti questi complimenti,mi stai facendo arrossire :*
      Il tuo numero è il 10,buona fortuna,grazie per aver partecipato e che la fortuna giri verso di te :)

      Elimina
  19. Tanti auguri :D
    vorrei vincere questo libro perchè già dalla trama mi piace un casino, quindi tento la fortuna :)
    La mia email è valentina.panzetta@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,il tuo numero è 11,buona fortuna cara e grazie per aver partecipato!

      Elimina
  20. Ciao Fra, complimenti per il tuo fantastico blog. Devo dire che ti ammiro molto e spero un giorno di aprirne uno tutto mio.
    Vorrei vincere il libro in quanto la trama mi ha incuriosito molto ed inoltre la tua intervista all'autrice mi ha letteralmente entusiasmato.
    COMPLIMENTI !!!
    Cmq la mia email è: michelenuovo70@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Grazie per aver partecipato il tuo numero è 13,buona fortuna e grazie anche per i complimenti! :)

      Elimina