Oggi vorrei presentarvi due nuove uscite che sono entrambe il secondo volume di una saga,di cui il precedente volume ho già letto...
-TRAMA:
Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: "uccidete il bambino". Ma questo non è il peggiore dei suoi segreti. Callum sa di avere dentro di sé l'anima del Nemico, che si è impadronito di lui dopo il Massacro Gelido. E sospetta che suo padre voglia rubare l'Alkahest, il guanto di rame, unico oggetto magico in grado di salvare il mondo dalla malvagità assoluta. Quando decide di partire in cerca del padre, però, scopre di non essere solo. Con lui ci sono i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, che ha appena scoperto di essere il Makar e possiede la potente magia del vuoto, Tamara, intelligente e piena di risorse, e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandona mai. Callum sa di non avere scelta. Se necessario, dovrà sacrificarsi.
-Prezzo:17,00
-Casa editrice:Mondadori
(Data d'uscita in Italia:20 ottobre 2015)-Ho letto il primo volume(L'anno di ferro) e l'ho trovata una lettura molto piacevole,e spensierata,adatta ai giovani. Quindi che dirvi se non che sono curiosissimo di leggerlo dato quel finale cliff-hanger così enorme che dovrebbe essere illegale...
-TRAMA:
Todd sta per compiere tredici anni, ed è l'unico ragazzo sopravvissuto a Prentisstown. Qui le donne sono scomparse e tutti i 146 abitanti della cittadina sono affetti dal "rumore": tutti sentono, sempre e da qualunque distanza, i pensieri degli altri, persino degli animali. In questa realtà in cui tutti sono perennemente "connessi" alla mente degli altri sembra impossibile nascondere i propri segreti. Eppure c'è un grande segreto da scoprire. Todd, armato di un misterioso coltello ricevuto in dono, sa solo che deve correre e fuggire lontano: ma da chi? E perché? Quando incontra Viola, la fuga diventa la ricerca della libertà dall'universo opprimente di Prentisstown. Ma la salvezza è lontana. Per salvarsi Todd e Viola sono costretti a separarsi. E a fidarsi del loro più grande nemico, il sindaco Prentiss. Todd ne diviene collaboratore e sodale; Prentiss, l'unico che abbia notizie del destino di Viola, tiene in pugno le esistenze di entrambi. Ma dove è nascosta Viola? È ancora viva? Qualcosa o qualcuno deve essere sacrificato per sempre, in nome della libertà.
-Prezzo:17,00
-Casa editrice:Mondadori
(Data d'uscita in Italia:27 ottobre 2015)-Aspettavo questo libro dal momento in cui ho letto l'ultima pagina del primo volume(La fuga) Spero possa leggerlo il prima possibile perchè il primo libro è uno dei migliori YoungAdult degli ultimi tempi.
E voi avete già comprato qualcosa di interessante questo mese? O aspettate una delle anteprime che vi ho proposto in questo post? Fatemelo sapere nei commenti!
Nessun commento:
Posta un commento